Contact ID
Sicurezza e controllo ad alto contenuto tecnologico.


Il Contact ID è un protocollo telefonico di trasmissione di dati, specifico per sistemi antintrusione, antincendio, TV.C.C., tecnologici e per apparecchiature che utilizzano la linea telefonica per il collegamento a distanza.
Il Contact ID controlla costantemente l’impianto, verificando eventuali segnalazioni di guasti o manomissioni: il protocollo permette la trasmissione istantanea di una serie di oltre 226 eventi diversi. GPM ha realizzato e messo a disposizione di questo protocollo un’apposita centrale di ricezione eventi.

Attraverso questo tipo di tecnologia è possibile controllare in qualsiasi momento da postazione remota lo stato del proprio impianto: è possibile in questo modo prevenire gli interventi di manutenzione.

GPM riceve le segnalazioni relative a guasti e manomissioni: lo staff GPM contatta il cliente e stabilisce le procedure tecniche da mettere in atto affinchè l’impianto rimanga efficiente, oppure esegue le procedure precedentemente indicate dal cliente.

Un servizio di primo piano che qualifica GPM come una delle pochissime aziende italiane ad utilizzare questo tipo di tecnologia.
Un servizio che toglie all’utente l’impegno del controllo periodico e dello stato di funzionamento del suo impianto e che rappresenta un avanzamento verso la massima efficienza del sistema.

Il tuo impianto sul web

L’utente può visualizzare, nell’area dedicata del nostro sito internet, la composizione del suo impianto antintrusione, antincendio, TV.C.C. e tecnologico, lo stato attuale (inserito, sensori in allarme, manomissioni ecc) e tutti gli eventi storici. Su richiesta del cliente alcune di queste informazioni possono essere inviate direttamente via SMS
Per accedere al proprio impianto occorre essere abilitati da GPM per effettuare il login con username e password .