La trasmissione dei dati tra i dispositivi e la centralina avviene su frequenze crittografate e nel rispetto delle normative sulle trasmissioni radio immuni ai dispositivi jammer, generatori di onde elettromagnetiche in grado di inibire frequenze GSM e radio.
I tecnici GPM procedono a un sopralluogo tecnico dell’immobile, analizzano il livello di rischio e di vulnerabilità e progettano un allarme senza fili personalizzato sulle esigenze del singolo cliente. In fase di pre-installazione utilizzano speciali apparecchiature che rilevano l’intensità del segnale radio e individuano il punto più idoneo per posizionare i vari sensori. Quindi procedono all’installazione e alla messa in opera dell’impianto, offrendo anche piani di manutenzione programmata per il controllo dello stato della centrale, dei sensori e per la sostituzione delle batterie dei diversi componenti per garantire la completa efficienza dell’impianto nel tempo.
I sistemi wireless GPM sono dotati di trasmissione dei segnali d’allarme, di manomissione e funzionalità di ogni singolo componente in formato audio, SMS e notifiche push verso il cliente, e possono essere collegati alla centrale di ricezione eventi della GPM . tramite il protocollo Contact ID che controlla costantemente lo stato dell’impianto, gestisce in automatico e in tempo reale le segnalazioni di guasto o avaria e il successivo ripristino delle condizioni di funzionamento, garantendone così sempre la massima efficienza.