Teleassistenza e
Telegestione

GPM offre ai suoi clienti una ampia serie di sistemi e apparecchiature di ultimissima generazione per il controllo a distanza e il monitoraggio dello stato di un impianto.

Teleassistenza

GPM è stata una delle primissime aziende italiane ad utilizzare questo tipo di tecnologia attraverso il Contact ID, un protocollo telefonico di trasmissione di dati specifico per sistemi antintrusione, antincendio, video, tecnologici e per apparecchiature che utilizzano

la linea telefonica per il collegamento a distanza. Attraverso questo tipo di tecnologia è possibile controllare in qualsiasi momento da postazione remota lo stato del proprio impianto così da prevenire eventuali.

Il Contact ID controlla costantemente l’impianto, verificando eventuali segnalazioni di guasti o manomissioni: il protocollo permette la trasmissione istantanea di una grande lista di eventi diversi.

GPM ha realizzato e messo a disposizione di questo protocollo un’apposita centrale di ricezione eventi. Quando la Centrale GPM riceve le segnalazioni relative a guasti e manomissioni lo staff contatta il cliente in tempo reale e stabilisce le procedure tecniche da mettere in atto affinché l’impianto rimanga efficiente, oppure esegue i criteri precedentemente indicati dal cliente stesso.

Questo servizio solleva l’utente dall’impegno del controllo periodico sullo stato di funzionamento del suo impianto e ne garantisce la massima efficienza.

Telegestione

GPM offre il servizio di telegestione che garantisce il continuo monitoraggio dello stato dell’impianto, l’ottimizzazione del suo funzionamento e la gestione della manutenzione da remoto. In caso di guasto o anomalia, grazie alla telegestione viene eseguita

a distanza una prima analisi dello stato dell’impianto.

Il centro di controllo della GPM è attivo 24 ore su 24 ed è dotato di un software di ultima generazione che si collega e dialoga con le centrali per la verifica a distanza. Il software effettua l’analisi dell’impianto, il controllo dello storico degli interventi ed esegue alcune operazioni di base: escludere, regolare o testare un sensore, misurare la tensione e la corrente elettrica su alcune aree dell’impianto, modificare i numeri telefonici e i messaggi a essi collegati.

Grazie a questi interventi, l’impianto mantiene inalterata la sua efficienza, e il  cliente può continuare a utilizzarlo rimandando l’eventuale riparazione in un secondo momento.